Contatti

mrtflcn@gmail.com

mercoledì 12 gennaio 2011

I nomi della moda

Quante volte vi capita di parlare con un'amica e sentirvi chiedere "Anna who?"? E quante volte capita proprio a voi di cadere dalle nuvole quando pensavate di essere in realtà abbastanza colte? Dopo il post sul piccolo "glossario della moda" ecco "I NOMI DELLA MODA" che non potete non conoscere. Dando per scontati i più famosi (Cocò Chanel per esempio!) e non addentrandomi troppo nei particolari (come il comunque citatissimo Alber Elbaz direttore creativo di Lanvin) ecco una piccola lista:

Anna Wintour: dal 1988 è la direttrice di Vogue America, la rivista di moda più autorevole del mondo. A lei si sono ispirati ne "Il diavolo veste Prada", su di lei è stato recentemente girato un documentario.
Franca Sozzani: dal 1988 è la direttrice di Vogue Italia. E' famosa in Italia anche sua sorella Carla proprietaria di Como 10 (di cui ho già parlato un altro post).

John Galliano: stilista inglese, attualmente lavora con Dior


Marc Jacobs: stilista americano ha due linea di abbigliamento dal 2000 "Marc Jacobs" e la meno costosa "Marc by Marc Jacobs"; attualmente è direttore artistico per Louis Vuitton.

Karl Lagerfeld: stilista e fotografo tedesco, attualmente capo esecutivo dei disegnatori della Maison Chanel.
Christian Louboutin: francese, uno degli stilisti più esclusivi del mondo dell'alta moda. Le sue scarpe dalla suola rossa e tacchi importabili sono tra le più famose.
Jean Paul Gaultier: stilista francese per la casa di moda Hermès, marchio famoso per la pelletteria e che ha lanciato la borsa più elegante, conosciuta e voluta al mondo: la Kelly di Hermès.
Ho dimenticato qualcosa?
Honey

7 commenti:

  1. Wuauhh!

    xoxo Maretta
    Passa se ti va

    RispondiElimina
  2. Li conosco tutti. Merito delle riviste che leggo...

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Penso di no! Sono tutti qua :)

    maria ana
    thebeautylover.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ogni tanto fa sempre bene ripassare! anche se loro sono proprio dei pilastri che è difficile non conoscere :))

    kisses
    Camilla

    www.thecheapdiamonds.com

    RispondiElimina
  5. Forse manca la Dello Russo, per il resto direi che ci sono tutti!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è apprezzato*-*