Così questa mattina appena alzata ho acceso il pc e mi sono messa a spiare nel web. Certo, ammetto che mettersi la sveglia alle 8 per studiare e poi passare metà mattinata al computer non è un comportamento dei più furbi! Però mi ero proprio indispettita.
Possibile che non ci sia un sito internet fatto in maniera decente a proposito di capelli? Centinaia di portali dedicati alle nostre chiome e non uno che sia completo. Non un post che mi abbia aiutato! Alla fine mi sono decisa a guardare mille immagini di google alla ricerca di "taglio lungo capelli ricci ciuffo".
Mi è piaciuto questo, che ne dite?
Ed ecco qualche consiglio per voi:
Viso ovale: vanno bene sia i tagli di capelli lunghi che corti, avendo una forma del viso ben equilibrata. Forse, l'unico accorgimento è di evitare di coprire la faccia con una pesante frangia e cercare di non portare i capelli sul viso, proprio per non perdere la perfetta forma del viso
Viso tondo: è consigliabile utilizzare acconciature che diano l'impressione di un volto più stretto, magari alzando i capelli alla corona, o scegliendo un taglio a strati. Bene un’acconciatura ondulata e lunga, che ottiene l’effetto di assottigliare il viso. Da evitare: i capelli troppo tirati, le masse di riccioli, le frange piene (privilegiate le frange sfilate e leggere) e volume vicino alle guance.
Viso a forma di cuore è più ampio alle tempie e più stretto al mento, che può apparire a punta. Consigliabile quindi un taglio corto o capelli lunghi al mento.
Viso lungo: un taglio mediolungo con ciuffi soffici e scoppi ai lati, ottimo un caschetto e il capello riccio. Questo per cercare di ridurre la lunghezza del viso e aumentarne invece la larghezza.
Viso triangolare: con un mento più ampio che si restringe alla fronte, ti consigliamo un taglio corto in modo da equilibrare la linea della mascella prominente.
Viso quadrato: con una mascella forte e tratti marcati. L’ideale per voi è un’acconciatura spettinata, che contrasti con i lineamenti spigolosi del viso. Ottimo un ciuffo laterale. Da evitare, al contrario, la riga centrale e i tagli senza movimento, quindi i capelli troppo lunghi e lisci.
Invece ora vi propongo una panoramica dei tagli di moda in questo 2011...solo tagli fattibili però, non stranezze e idee che vanno contro la legge di gravità!
Linee naturali, capelli ondulati, niente piastra lisciante. Il caschetto si allunga alle spalle, i capelli lunghi vengono tirati su in code di cavallo.
Linee naturali, capelli ondulati, niente piastra lisciante. Il caschetto si allunga alle spalle, i capelli lunghi vengono tirati su in code di cavallo.
Questa domanda me la sono sempre posta anch'io!
RispondiEliminaQuattro mesi fa, scegliendo il mio nuovo taglio, ho trovato questo sito http://www.ukhairdressers.com/
pieno di tagli particolari e alla moda sia per uomo che per donna. Oltre che a vedere i tagli puoi anche fare 1000 altre cose.
Ti consiglio di darci un occhiata!
BACIO
Io ho lasciato i miei poveri capelli nelle mani della parrucchiera e li ho corti e biondi. Un bel risultato davvero.
RispondiEliminaUn bacione e buona domenica!
a me piacciono lunghi e lisci...poco originale vero?
RispondiEliminasei passata da me ?
ciao
ave
Ciao! Il tuo post è utilissimo, complimenti per la chiarezza!
RispondiEliminaAnche io tempo fa cercavo qualche sito che mi spiegasse bene qual era il taglio più adatto per me, ma sfortunatamente non è stato facile trovarne uno...
Carino il tuo blog, ti seguo! :)
http://peacelovemuffin.blogspot.com/
anche io una volta cercavo sul web un'ispirazione per un nuovo taglio di capello ho lasciato perdere., una cosa imbarazzante!
RispondiEliminalove kirsten ♥
RispondiEliminaomg I love these,
RispondiEliminavisit my blog sometime,
if you like it,
follow it and i'll follow back,
xx
http://applecherriemango.blogspot.com/
grazie per il tuo gentile commento!
RispondiEliminati confesso che mi sono divertita a cercare nel web ....ci sono delle cose divertentissime ....ma non pubblicabili...mi capisci vero?!
ciao ave
Sono mesi che corteggio l'idea della frangia... ma non ho mai il coraggio alla fine :-(
RispondiEliminaOttimi consigli su un argomento che interessa sempre alle donne!! ^^
RispondiEliminahttp://onthemarry-go-round.blogspot.com/