Contatti

mrtflcn@gmail.com

sabato 15 gennaio 2011

Capelli, come piacciono a te!

Vorrei tagliarmi i capelli.
Così questa mattina appena alzata ho acceso il pc e mi sono messa a spiare nel web. Certo, ammetto che mettersi la sveglia alle 8 per studiare e poi passare metà mattinata al computer non è un comportamento dei più furbi! Però mi ero proprio indispettita.
Possibile che non ci sia un sito internet fatto in maniera decente a proposito di capelli? Centinaia di portali dedicati alle nostre chiome e non uno che sia completo. Non un post che mi abbia aiutato! Alla fine mi sono decisa a guardare mille immagini di google alla ricerca di "taglio lungo capelli ricci ciuffo".
Mi è piaciuto questo, che ne dite?

Ed ecco qualche consiglio per voi:
Viso ovale: vanno bene sia i tagli di capelli lunghi che corti, avendo una forma del viso ben equilibrata. Forse, l'unico accorgimento è di evitare di coprire la faccia con una pesante frangia e cercare di non portare i capelli sul viso, proprio per non perdere la perfetta forma del viso 
Viso tondo: è consigliabile utilizzare acconciature che diano l'impressione di un volto più stretto, magari alzando i capelli alla corona, o scegliendo un taglio a strati. Bene un’acconciatura ondulata e lunga, che ottiene l’effetto di assottigliare il viso. Da evitare: i capelli troppo tirati, le masse di riccioli, le frange piene (privilegiate le frange sfilate e leggere) e volume vicino alle guance. 
Viso a forma di cuore è più ampio alle tempie e più stretto al mento, che può apparire a punta. Consigliabile quindi un taglio corto o capelli lunghi al mento. 
Viso lungo: un taglio mediolungo con ciuffi soffici e scoppi ai lati, ottimo un caschetto e il capello riccio. Questo per cercare di ridurre la lunghezza del viso e aumentarne invece la larghezza. 
Viso triangolare: con un mento più ampio che si restringe alla fronte, ti consigliamo un taglio corto in modo da equilibrare la linea della mascella prominente.
Viso quadrato: con una mascella forte e tratti marcati. L’ideale per voi è un’acconciatura spettinata, che contrasti con i lineamenti spigolosi del viso. Ottimo un ciuffo laterale. Da evitare, al contrario, la riga centrale e i tagli senza movimento, quindi i capelli troppo lunghi e lisci. 
Invece ora vi propongo una panoramica dei tagli di moda in questo 2011...solo tagli fattibili però, non stranezze e idee che vanno contro la legge di gravità!
Linee naturali, capelli ondulati, niente piastra lisciante. Il caschetto si allunga alle spalle, i capelli lunghi vengono tirati su in code di cavallo.





10 commenti:

  1. Questa domanda me la sono sempre posta anch'io!
    Quattro mesi fa, scegliendo il mio nuovo taglio, ho trovato questo sito http://www.ukhairdressers.com/
    pieno di tagli particolari e alla moda sia per uomo che per donna. Oltre che a vedere i tagli puoi anche fare 1000 altre cose.
    Ti consiglio di darci un occhiata!

    BACIO

    RispondiElimina
  2. Io ho lasciato i miei poveri capelli nelle mani della parrucchiera e li ho corti e biondi. Un bel risultato davvero.

    Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. a me piacciono lunghi e lisci...poco originale vero?

    sei passata da me ?

    ciao

    ave

    RispondiElimina
  4. Ciao! Il tuo post è utilissimo, complimenti per la chiarezza!
    Anche io tempo fa cercavo qualche sito che mi spiegasse bene qual era il taglio più adatto per me, ma sfortunatamente non è stato facile trovarne uno...
    Carino il tuo blog, ti seguo! :)

    http://peacelovemuffin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. anche io una volta cercavo sul web un'ispirazione per un nuovo taglio di capello ho lasciato perdere., una cosa imbarazzante!

    RispondiElimina
  6. omg I love these,
    visit my blog sometime,
    if you like it,
    follow it and i'll follow back,
    xx

    http://applecherriemango.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. grazie per il tuo gentile commento!

    ti confesso che mi sono divertita a cercare nel web ....ci sono delle cose divertentissime ....ma non pubblicabili...mi capisci vero?!

    ciao ave

    RispondiElimina
  8. Sono mesi che corteggio l'idea della frangia... ma non ho mai il coraggio alla fine :-(

    RispondiElimina
  9. Ottimi consigli su un argomento che interessa sempre alle donne!! ^^
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è apprezzato*-*