Contatti

mrtflcn@gmail.com

mercoledì 17 agosto 2011

Art Competition

Il 6° Premio Arte Laguna è un evento internazionale rivolto a tutti gli artisti, senza esclusioni per età o provenienza, che vogliano avere la possibilità di mostrarsi ad un vasto pubblico. Dal 4 giugno all'11 novmbre è possibile iscriversi al bando consultabile su Premioartelaguna.it (disponibile in varie lingue). Le sezioni in cui ci si può esibire sono molte: pittura, scultura, arte fotografica, video, visual art e performance! E' un'occasione da non perdere: l'occasione per ogni creativo di far valere le proprie opere e di essere riconosciuto nella comunità artistica!

I would like to speak about 6° Arte Laguna Prize, an international art prize from Venice. Visit Artelagunaprize.com and show your project. Tehere are a lot of sections: painting, sculpture, photographic art, videoart and performance, virtual art. 

Chi giudicherà le vostre opere?
The jurors: Alessio Antoniolli Director Gasworks of London, Chiara Barbieri Publications Director Peggy Guggenheim Collection, Soledad Gutierrez Curator at MACBA Barcelona, Kanchi Metha Curator Indian Pavillon Prague Biennale, Ludovico Pratesi Director Centro Arti Visive Pescheria of Pesaro,...

Let's go!


Honey




mercoledì 20 luglio 2011

Importante per tutti i miei follower, davvero!

Ciao a tutti:) Non vi prenderei mai in giro quindi davvero devo dirvi una cosa importante. C'è un motivo per cui non curo più tanto questo blog...ho trovato un sito che paga due euro per ogni articolo che scrivi. Ero davvero felice e così ho pensato a tutti i miei follower che magari come me sognano di far diventare la scrittura un lavoro. Perciò voglio condividere questi sito con voi! Ci sono varie sezioni tra cui moda e tendenza e cultura a cui io sono iscritta. Se siete interessati mi date la vostra mail e io vi chiedo l'affiliazione!
Non dovrete firmare nessuno contratto particolare, non preoccupatevi! Vi registrate e poi date un'occhiata agli argomenti che più vi piacciono. Per ogni dubbio sono qui!
Un bacio a tutti

Honey

mercoledì 13 luglio 2011

Scrivere per un vero giornale

Quanti di noi sognano di scrivere per un quotidiano? Per una rivista? Magari cartacea, già. Perchè il cartaceo sembra più autentico, la gente porta in giro il cartaceo in treno, in autobus e nei bar e tu puoi spiarla mentre legge il tuo articolo, oppure puoi essere tu a portarti dietro il cartaceo, così lo fai vedere a nonni-zii-cugini-amici. Però, diciamocelo, ci accontenteremo anche del web.
Ma che sia almeno una testata giornalistica e non un blog! Nessuno chiede di guadagnare davvero in fondo...ma un piccolo compenso così che gli articoli ci valgano per diventare pubblicisti sarebbe gradito.
Sarebbe gradito.
Sarebbe gradito che qualcuno ci badasse.
Vi racconto una storia: C.F. frequentava la IULM, quando ha finito l'università ha mandato in giro i propri curricula ed è stata chiamata per uno stage da Mondadori e da Il Corriere della Sera. Entrambi impieghi a tempo determinato quindi, ma nel primo sarebbe stata pagata un minimo. Ha scelto il Corriere della Sera. 6 mesi di stage gratuito, giorno dopo giorno, tutto il giorno, senza certezze sul futuro. Poi ce ml'ha fatta: era molto brava, l'hanno assunta.
Una su un milione? La realtà è che non tutte a 25 anni potremmo permetterci di lavorare gratis senza aspettative. La realtà è che, prima ancora del nepotismo, bisogna abolire questi stage che hanno preso la forma di sfruttamento. La realtà, secondo me.

Qualche "giornale" sempre in cerca dove far pratica:
www.digikomp.it  http://www.paid2write.org/inviter=marsala118 http://www.toureditor.com/ www.giltmagazine.it (su questa scrivo anche io) http://www.gufetto.it/

Voi che ne pensate? Conoscete qualche giornale in cui si possa scrivere?

Honey

venerdì 8 luglio 2011

Immancabile! Westwood e Melissa

Periodo di saldi, che bellezza!
Allora per quanto mi riguarda bocciate sia Zara che H&M: materiali scadenti con cuciture che si rompono, le scarpe sono...da puttana!...con quei plateau esagerati...i vestiti sono tutti trasparenti. Magari è salvabile qualche gonnellina a vita alta da abbinare ad una semplice canottiera e un sandalo basso.
Sono stata da Moschino: i saldi superano il 50%! Magari qualche pezzo è un pò azzardato...ma vale la pena aprofittarne (comunque non c'è niente sotto i 100 euro).
Pinko è favolosa e anche qui i vestiti sono scontati del 50%...molto bello il portafoglio di vernice nera a neanche 30 euro!
Acessorize è il mio luogo da saldi preferitro, l'ho svaligiato!
I costumi di Calzedonia hanno stancato...vi consiglio di fare un giro nei negozi dei cinesiXD anche qui stando attente...ho comprato un vestitino a pois a soli 6 euro e 50 perfetto per qualche beach party!
Infine sapete che Melissa e Vivienne Westwood hanno collaborato per una chicchissima collezione primavera estate 2011: ballerine, infradito, Lady Dragon in gomma dai colori fluo. Oggi le ho viste alla  Rinascente...al 30%!
Il costo è di circa 80 euro quindi sia per le ballerine che per le infradito con questi simpatici fiocchetti e cuoricioni...ecco i dettagli dello scaffale

A presto le foto dei miei acquisti con i saldi!

Honey

martedì 5 luglio 2011

Traffic Torino

Che invidia per tutti i torinesi, anche per quelli che si lamenteranno per la musica troppo alta, per il casino nelle piazze e lo sporco per terra.
Che inviadia verso tutti quelli che vivono in una città così piena di vita e vivibile.
Che invidia quando sentiranno dai loro terrazini la musica...la musica di ieri insieme alla musica di oggi: Bennato accanto al Teatro degli Orrori, De Gregori accanto a Le luci della centrale elettrica.
Che invidia.
E che gioia vedere che in Italia ancora si promuove la musica in questi festival gratuiti.

Torino Traffic Festival 2011, 5-10 luglio
Honey

La scarpina orientale

Goodmorning everyone!
Buongiorno a tutti miei lettori. Mi sto preparando per andare a Jesolo finalmente. In borsa ho i miei Avec Moderation acuistati a 120€ in saldo:) Non li adorate? Sono arabeggianti, setosi, con questa pietra preziosa ad infradito.
Perchè non servono i tacchi per sentirsi delle principesse

Honey


sabato 2 luglio 2011

Pois?

Ricordate le sfilate di Parigi e Roma per la primavera-estate 2011? Lo stile un pò rock un pò hippi, la pelle e il pvc, i volti dipinti, i capelli in coda di cavallo... Immagino abbiate ritrovato molto di tutto ciò nei vostri negozi preferiti!
Oggi voglio portare la vostra attenzione sui pois, ecco come li proponevano per questa estate

These are strange pois of spring-summer 2011
Perchè accontentarsi del semplice pallino, perchè usare il solito bicolore? Nella moda bisogna sempre osare, con stile.
Anche io, nel mio piccolo, ho voluto provarci...ecco le mie nails pois! Stendete uno strato di smalto per mezzo centimetro (io ho scelto un bianco sporco) e poi create i vostri cerchietti (viola in questo caso) senza preoccuparvi che siano perfetti...i miei sembrano delle piccole C...
Non accontentatevi, scrivete voi la moda:)

Write your personal fashion:)
Honey

venerdì 1 luglio 2011

Yoko Ono to Yoox

L’arte può essere una forma di attivismo? E se sì, come?
L’ arte è l’unico campo in cui possiamo ancora fare qualcosa. I politici sono bloccati nella burocrazia. Gli artisti sono ancora relativamente liberi di esprimersi. E la ragione è che i polici non prendono gli artisti molto seriamente. “Cosa potranno mai fare?” è ciò che pensano di noi. Questa è una benedizione. Perchè noi agiamo!

Yoko Ono, 78 anni. Yoko Ono the hippi, the ecologist, the Lennon's wife, Yoko the artist.

In collaborazione con Yoox ecco cosa non le può mancare. You can buy all this things on Yoox 
 Honey

lunedì 27 giugno 2011

Nail art fai da te

Ricordate la mia passione per lo smalto? Il love nails art!
Ecco due nuove entrate:
Lo smalto graffiti (qui in versione nera): lo stendi normalmente sopra una base qualsiasi e si asciuga producendo questo effetto, pagato 10 euro.
E che ne pensate di questo nuovo disegno? UK FLAG! Non è difficile da fare, ti serve solo uno smalto come base blu, uno smalto rosso con un pennello non troppo grosso (io ho usato quello di Claire's) e un pennino smalto bianco! Sullo sfondo anfibi, borsa-cartella e maglioncino a fiori, must have di quest'anno.

Honey

VB VS WORLD

Un'amica che frequenta l'Accademia di Brera mi ha fatto conoscere questa fotografa: Vanessa Beecroft


These are photos by Vanessa Beecroft. Penso che l'arte sia cumunicare qualcosa di sè al mondo in modo determinante. Anche questi scatti parlano di emozione: parlano del sentimento che l'artista prova rispetto a questa società in cui il corpo femminile è eletto e preteso come statuaria perfezione.
Una delle sue ultime performance
One of her last performance is a collaboration with Vogue on 6 june
il cui casting per selezionare le modelle si è svolto online tra ragazze normali. Anche la mia amica ha partecipato, il suo commento sulla Sozzani è stato "Non è bella ma è bellissima, brilla di luce propria!".
Ecco uno scatto della performance

Honey

sabato 18 giugno 2011

Holiday!

State organizzando anche voi le vostre vacanze? What are your projects about summer holiday?

Vi consiglio di dare un'occhiata ai pacchetti offerti da www.boscologift.com : amore, relax, cucina, arte,...ogni desiderio è realizzato! Loro ti propongono l'albergo e organizzano il tuo soggiorno nella città, tu puoi scegliere se prenotarti da sola il mezzo di trasporto o declinare la responsabilità. Per vivere un sogno romantico, per conoscere i posti migliori, per essere sicuro di vivere una vacanza indimenticabile. Unica pecca per le mie tasche...il prezzo! Week end a partire da 150 euro.

Low cost? La mia vacanza quest'anno sarà in Portogallo: bagaglio a mano e ostelli! Dormiremo a Porto, Coimbra e Lisbona. Volo + ostelli= 270 euro per un  settimana!
Vi consiglio di dare sempre un'occhiata agli aereoporti in cui atterra la Ryanair www.ryanair.com/it ... Anche se non sono quelli principali vale la pena risparmiare sul biglietto aereo e usufruire all'arrivo dei mezzi di trasporto pubblici che costano poco e dall'aereoporto ti portano nel centro della città! 
Quando avete scelto la destinazione, tenete sott'occhio per un paio di giorni il sito della Ryanair, perchè tende a cambiare i prezzi dei voli in base all'orario in cui si prenota! Ricordate che il prezzo aumenta di una decina d'euro al momento di pagare e il bagaglio non a mano costa dai 15 ai 30 euro. 
Per gli ostelli naturalmente Hostelworld www.hostelworld.com/it è intramontabile e affidabilissimo...Potete trovare anche camere singole o doppie con 20 euro a testa. E poi la vita comunitaria multiculturale d'ostello è fantastica! Date sempre un'occhiata alle recensioni.

Honey



GILT Magazine online

Ammirevole determinazione di questo gruppo di amanti della moda che hanno creato un magazine online assolutamente da tener sott'occhio

Magazine online about fashion, beauty, lifestyle, art,... wonderfull!
What do u think about it?

Honey

lunedì 13 giugno 2011

Rock in Idrho, il mio rito di iniziazione

We need something that prove we are on holiday. Ya, what a difficult year...and now totally relax.
Non possiamo crederci, è arrivata l'estate.
Ma fuori cade la pioggia, la fatica è ancora parte della nostre membra.
Come facessimo parte di una civiltà tribale, necessiatiamo di un evento che confermi la fine della scuola, dell'università. Una serata particolare, un giorno in campagna o un week end al mare! Perchè in fondo stentiamo a crederci:) Un rito di iniziazione che risvegli i nostri sensi e riempia di farfalle i nostri stomaci.
Il Mio evento sta per arrivare: da mesi attendo il rock in idrho, gran festival musicale, quest'anno a Milano. Quanta emozione: reggerà il mio cuore nel rivedere Iggy? amare Dave Grohl. sentire le musica rock che penetra le viscere. Amo i live, amo la musica!



Auguro a tutti un fantastico rito di iniziazione all'estate! Happy and lovely summer to all of u!

Honey

Referendum

NB: Siete andati a votare italiani??

Remember our beautiful Italy, remember italians, ricordate i vostri diritti, ma anche i vostri doveri! Non lasciate mai che la speranza muoia, non arrendetevi mai prima ancora di iniziare a combattere. Vivete nel presente ma sollevate gli occhi al futuro.
 (Anna Magnani)
 Honey

domenica 12 giugno 2011

Fosca

My dear!
Mi dispiace avervi abbandonato così tanti mesi ma troppi impegni e poca forza di volontà spesso ci fanno dismettere i panni più leggeri.
I'm writing to say i'm cooming soon!
Sì, sono ufficialmente in vacanza e pronta per ricominciare. Oggi solo un assaggio, it is a little post. Vi lascio una frase di Fosca un libro che ho terminato oggi di leggere di Tarchetti e che consiglio a tutte le anime sensibili e ingenue:
"Mio caro amico. Oserò darti un consiglio che ti parrà strano, che forse ti farà sorridere, ma che nondimeno è assai giusto. Diffida di coloro che fanno mestiere di far versi, diffida in genere degli artisti e dei letterati mediocri. Durante il tempo che vissi con mio marito ho avuto agio di avvicinarne un gran numero, né ho trovato in alcuna altra classe della società caratteri d’uomini piú tristi e piú abbietti. Un mezzo letterato, un mezzo poeta, un mezzo artista mi fanno orrore. Hanno tutte le passioni sfrenate e biasimevoli dei grandi caratteri, senza averne una sola virtú. Ne hanno la vanità, l’orgoglio, l’ambizione, l’egoismo, senza un solo dei loro pregi che li temperi, senza un raggio di quella bontà improvvisa e passeggiera che ha il genio. Molti confondono l’ingegno col cuore; nulla di piú erroneo. È provato che gli uomini piú eminenti nella vita pubblica furono quasi sempre i piú tristi nella vita privata. Cristo lo ha detto: “ Il cielo è pei semplici”. L’onestà non fu mai né il retaggio, né il privilegio della sapienza."


Prossimamente sto pensando di dare un pò di spazio al cinema...d'autore...che ne dite?
Honey

sabato 9 aprile 2011

Remember that Zara is not Prada

Non ho potuto fare a meno di innamorarmi della nuova opera d'arte lanciata sul mercato Miuccia Prada.

The new creation of Miuccia Prada.

E' il colore che questa estate torna nel nostro armadio: un colore fluorescente, sgargiante, ricco d'intensità. Un colore che osa apparire, osa scherzare, osa lottare.
Così la collezione primavera-estate 2011 di Prada è quella che secondo me meglio incarna la moda del momento. Un'esplosione al limite del barocco di arancione, verde, blu e non solo.

The shoes are the best. They are eccentric, bizarre but always chic...Prada is not Zara!
Ma le scarpe, le scarpe sono qualcosa di sensazionale, puro genio artistico, pura simbiosi di materiali e nuance che pur nell'esagerazione conservano lo stile e l'alta sartoria della maison... Cosa che invece non è riuscita a fare Zara! Ma questa è un'altra storia...



Honey

lunedì 21 marzo 2011

Fixdesign...merito del jingle

Vi sarà sicuramente capitato di imbattervi, tra un programma e l'altro, nella pubblicità di Fixdesign. Con quel suo jingle accattivante e ripetitivo, il bianco e nero, l'ambientazione anni '50. Ci ripete: metti uno di questi vestiti e sarai bella, romantica e felice! Ci cattura...così mi ha incuriosito. Ho navigato un pò in rete per vedere meglio questa nuova collezione. Se ricordate le proposte precedenti erano conosciute per le stampe tratte dal mondo di Minnie, Le Superchicche, I Sette nani, Winnie Pooh, Hello Kitty,... 
Ora, Fixdesign, pur mantenendo la linea bon ton e l'aura fiabesca, propone una nuova collezione adatta ad un target giovanile meno ristretto:

vestiti da 69 €
t shirt da 40 €
felpe sui 90 €
borse da 25 €


 Honey

lunedì 7 marzo 2011

Carnevale from Venice

Adoro il Carnevale. Adoro i vestiti colorati, il profumo di frittelle, la gente allegra che gira per le strade incurante del freddo e del casino. Adoro i coriandoli e anche la schiuma.
A Venezia quest'anno il carnevale si è aperto domenica 27 e si chiuderà martedì 8. Sono riuscita a farci un salto sabato pomeriggio. Che bellezza! Per l'occasione mi ero vestita da hippi ottenendo un effetto finale perfetto grazie al montone vintage pescato dall'armadio di mia madre.
Ho assoldato un amico che mi ha accompagnato a cercare le maschere migliori. Queste secondo me vincono il primo premio!
Honey

lunedì 21 febbraio 2011

Portobello road

Due cose dovete sapere prima vedere questa collezione: chi è Vivienne Westwood e cos'è Portobello Road.
Lei: stilista britannica che ha portato il punk sulle passerelle di tutto il mondo
Luogo: strada di Londra dai palazzi vittoriani conosciuta per la grande quantità di bancarelle e negozi. Si trova a Nothing Hill, è frequentata da inglesi e turisti di tutto il mondo e rinomata per il mercato d'antiquariato che ospita ogni sabato.

Who is Vivienne Westwood and what is Portobello road...join these names and will be Red Label!



Mettete insieme questi due modi e risulterà Red Label.
Red Label è la nuova collezione di Vivienne Westwood autunno inverno 2011/2012 ispirata al mercatino di Portobello Road con le sue sfilate giornaliere di tutte le classi sociali britanniche.






Honey

domenica 13 febbraio 2011

Coco's love

Un rossetto limited edition per una storia d'amore infinita.

"Boy" è un rossetto color rosa albicocca ispirato al soprannome del giovane inglese Arthur Capel, il grande amore di Mademoiselle Gabrielle Chanel.
Boy era un industriale di Newcastle, impegnato nell’esportazione del carbone che incoraggiò e finanziò il lavoro di Chanel I due andarono a vivere insieme a Parigi, dove Capel le anticipò i soldi per permetterle di aprire la sua boutique al 21 Rue Cambon. Coco e Boy non si sposarono mai «a causa del divario sociale che li separava, essendo appunto Chanel un’orfana di incerte origini e Capel un rappresentante dell’alta borghesia».
Nella notte fra il 22 e il 23 dicembre 1919, Capel, in viaggio da Parigi verso Cannes, ebbe un grave incidente stradale e perse la vita all’età di 38 anni. Chanel ricevette la notizia nella notte e partì immediatamente verso il luogo dell’incidente, dove arrivò solo all’alba di tre giorni dopo piangendo lacrime disperate. Probabilmente a causa della grave perdita Mademoiselle si buttò a capofitto nel lavoro.



Una storia romantica ed anche travolgente che ora sarà sulla bocca di tutte le donne.
Honey

mercoledì 9 febbraio 2011

Everytime...Lady Gaga

Ecco quella che dovrebbe essere la copertina di marzo di Vogue america.
LADY GAGA on March US VOGUE cover


Ma il tormentone sembra ormai davvero troppo scontato: Lady Gaga e il suo adorato fucsia. 
Non ci stiamo forse prendendo una cotta per una meteora destinata a spegnersi in pochi anni?
Cosa è rimasto di Stefani Joanne Angelina Germanotta? 
Trovo che Lady Gaga sia un prodotto estremamente commerciale, lavoro di un equipe di esperti. Non la trovo glamour ma esagerata se non addirittura di cattivo gusto. Niente a che vedere con l'ingegno di Madonna e niente a che vedere con la sincerità di Amy Whinehouse.














Honey

venerdì 4 febbraio 2011

Burberry advertise

La campagna pubblicitaria per la nuova collezione Spring Summer 2011 di Burberry tenta di rivitalizzare il marchio con una trovata che fa impazzire i fashion victim. Si tratta di lanciare una nuova pubblicità ogni mese con modelli diversi che naturalmente "incarnano i diversi atteggiamenti del ragazzo e della ragazza Burberry".
Per febbraio classica ambientazione in una spiaggia deserta londinese per non togliere spazio ai veri protagonisti: i vestiti Burberry ma non solo. Soprattutto colmano la scena i due modelli emergenti Joudarn Dunn e Sasha M'Baye fotografati da Mario Testino.
This is the new Spring Summer Burberry campaign, photographed once again by fashion photographer Mario Testino. They are Joudarn Dunn e Sasha M'Baye, models of february.
Come forse ricorderete non adoro il marchio Burberry che è molto lontano dal mio stile. Ma non posso negare che emana un'innata eleganza dai tagli e dai colori pastello degli abiti. Anche per questa stagione il "sabbia" è protagonista assieme all'azzurro. Ecco qualche capo davvero interessante
Honey

martedì 1 febbraio 2011

Gisele Bundchen is at the top

Gisele Bundchen, top model brasiliano, è tra le persone più influenti nel mondo della moda. Precisamente al quarto posto in classifica. Oggi è la modella più ricca del mondo secondo la rivista Forbes e The Guinness World Records.
Dovreste ricordarla per le campagne pubblicitarie per Victoria's Secret. Io la ricordo con invidia profonda per essere stata cinque anni con Leonardo Di Caprio.

Gisele Bundchen is the most rich top model in the world and the most famous. Do u know her? She was  testimonial for Victoria's Secret and Leonardo Di Caprio's girlfriends.


Eppure non mi piace particolarmente, certo non la metterei al primo posto! Mi sembra poco espressiva. Voi che ne pensate?
I don't like her a lot...and u?



Honey

lunedì 31 gennaio 2011

Lovely

Ecco un sito di cui non potrete più fare a meno
http://www.luukmagazine.com/
Sempre aggiornato, a volte forse un pò provinciale-commerciale ma ci sono anche ottimi articoli.
Che ne pensate ad esempio delle foto di SCARLETT JOHANSSON  per la campagna pubblicitaria di MOËT&CHANDON ? La trovo fantastica!

What do you think about this advertising campaign?
Honey

venerdì 28 gennaio 2011

Maleducati dello stile

C'è uno stilista in ascesa di cui forse ancora non avete mai sentito parlare. Un designer super-hipster. Spagnolo. Lui è il 33enne Gori de Palma.

He is Gori de Palma, a spanish fashion designer that is becoming very famous. This is his new collection "Rat Scabies".
Non conosce nessuna lingua al di fuori dello spagnolo eppure ha collaborato con grandi marchi da American Apparel a Swarovski.
Dal 2004 ha un proprio marchio e per questa primavera-estate presenta così la sua nuova collezione: "è una riflessione sul nostro modo di vivere la vita per cercare nuove forme di espressione, lottare per la propria individualità e allontanarsi dal convenzionalismo". 
Si chiama "Rat Scabies" questa irriverente provocazione alla bella moda. E' una collezione chiaramente ispirata alla forza e ai linguaggi violentemente semplici e immediati della musica punk. Un urlo libero che lacera le calze delle modelle, una scarica di chiodi su tessuti di pizzo.


 Honey