"Boy" è un rossetto color rosa albicocca ispirato al soprannome del giovane inglese Arthur Capel, il grande amore di Mademoiselle Gabrielle Chanel.
Boy era un industriale di Newcastle, impegnato nell’esportazione del carbone che incoraggiò e finanziò il lavoro di Chanel I due andarono a vivere insieme a Parigi, dove Capel le anticipò i soldi per permetterle di aprire la sua boutique al 21 Rue Cambon. Coco e Boy non si sposarono mai «a causa del divario sociale che li separava, essendo appunto Chanel un’orfana di incerte origini e Capel un rappresentante dell’alta borghesia».
Nella notte fra il 22 e il 23 dicembre 1919, Capel, in viaggio da Parigi verso Cannes, ebbe un grave incidente stradale e perse la vita all’età di 38 anni. Chanel ricevette la notizia nella notte e partì immediatamente verso il luogo dell’incidente, dove arrivò solo all’alba di tre giorni dopo piangendo lacrime disperate. Probabilmente a causa della grave perdita Mademoiselle si buttò a capofitto nel lavoro.
Una storia romantica ed anche travolgente che ora sarà sulla bocca di tutte le donne.
Honey
post molto interessante!:)
RispondiEliminaTrovo che questo rossetto sia veramente stupendo, ha un colore fantastico! *.*
RispondiEliminaPassa da me se vuoi.
http://piece-of-story.blogspot.com
Mi piace davvero tanto questo rossetto!
RispondiEliminaxoxo Mara
Bello sapere qualcosa in più anche su un oggettino così carino!
RispondiEliminache belle queste storie d'amore !
RispondiEliminaciao ave ....
passa da me ..ti farai una risata
Bellissimo, e poi la storia lo rende ancora piu' bello...=)
RispondiEliminaVisita il mio blog se ti va, intanto ti seguo...bellissimo blog...e hai veramente ragione qualsiasi cosa che ci circonda è un'opera d'arte
un bacio
S.
Gorgeous color! And great picture!x
RispondiElimina