Contatti

mrtflcn@gmail.com

domenica 12 dicembre 2010

Gok, lo stilista che ha liberato le donne dall’ossessione della forma perfetta

Lui è un fashion stylist. 

Noi donne pensiamo di essere meno belle di quello che siamo, sempre. Schiacciate da uno stereotipo culturale che ci vuole adolescenziali (ed ancora lo sono) o gonfiate nei punti giusti (e non lo sarò mai!). 
Ma è arrivato Gok Wan a buttar giù quest'alto muro di bassa autostima! 
E' lui ed io lo adoro! Uno stilista inglese di origini asiatiche
Sta realizzando un bel lavoro nel programma "Nude e belle" in onda su Sky insegnando alle donne ad accettare la propria nudità senza bisturi, ma con delle piccole modifiche al modo di vestirsi e di truccarsi. 
Una nuova filosofia che, non scherzo, potrebbe cambiare il mondo! "Se sto bene mi piaccio, non se mi piaccio sto bene."
Adoro i consigli di stile che da nel suo programma, ad ogni corpo un vestito (certo, le preotagoniste non hanno il gusto italiano della moda quindi Gok si adegua), una borsa, un taglio di capelli. Ne sa da morire, altro che Enzo e Carla di "Ma come ti vesti??"...sono simpatici certo, hanno gusto ma non sanno proprio consigliare bene.
Ecco, vi consiglio assolutamente di guardare la sua trasmissione! Soprattutto lo consiglio a certe blogger che postano degli outfit davvero inopportuni.. 

9 commenti:

  1. Ma dai che bello.. Lo guarderò sicuramente, autodemolizione è la parola d'ordine ultimamente :( Un bacione! :D

    RispondiElimina
  2. Lo meo servente core

    Lo meo servente core
    vi raccomandi Amor, [che] vi l’ha dato,
    e Merzè d’altro lato
    di me vi rechi alcuna rimembranza;
    ché del vostro valore
    avanti ch’io mi sia guari allungato,
    mi tien già confortato
    di ritornar la mia dolce speranza.
    Deo, quanto fie poca addimoranza,
    secondo il mio parvente! 10
    ché mi volge sovente
    la mente per mirar vostra sembianza:
    per che ne lo meo gire e addimorando,
    gentil mia donna, a voi mi raccomando

    oh baby baby...you are...so wonderful!!! Thanks.

    RispondiElimina
  3. Molte blogger presentano cose improponibili. Conosco il programma, hai ragione, dà buoni consigli.

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. se solo avessi sky........

    http://train-of-thoughts-magnolia.blogspot.com

    giveaway per chi desaidera passare

    RispondiElimina
  5. è geniale :) anche io qualche volta seguo il programma su sky :)

    RispondiElimina
  6. Gok è un grande! Ho seguito il suo programma qualche volta e devo dire che è geniale!
    Bacioni
    Nicoletta

    RispondiElimina
  7. Ho visto il programma solo una volta, tempo fa, perchè non ho Sky, e mi è sembrato davvero bello! L'idea di fondo è fantastica, ci vorrebbe per tutte un "motivatore" così". Nella puntata che ho visto io c'era una ragazza di corporatura appena un po' robusta che doveva scegliere dove inserirsi in una fila di altre ragazze messe in ordine di "grassezza", dalla più magra alla più ciccia: ebbene, lei si è posizionata negli ultimi posti, tra le donne grasse, mentre oggettivamente avrebbe dovuto mettersi verso l'inizio della fila! Questo per dire quanto noi donne a volte non sappiamo affatto giudicarci. Però adoro anche Carla ed Enzo, adesso che siamo passati al digitale terrestre me ne sto facendo delle gran scorpacciate ;)

    RispondiElimina
  8. Sono proprio curiosa: l'idea mi sembra ottima!
    Penso anch'io che le donne non sappiano quanto sono belle, penso che il gusto di oggi non renda giustizia alle vere belle, ma solo alle affamate, le rifatte, ecc. Saranno gli uomini a salvare la nostra autostima!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è apprezzato*-*